wp:paragraph

INFORMAZIONI SUI RESI

/wp:paragraph
wp:paragraph

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di spedizione.

/wp:paragraph
wp:paragraph

N.B. si specifica che le spese di rientro merce sono in ogni caso a carico del cliente. Se l’articolo acquistato non è della taglia giusta, sarà possibile richiedere il cambio taglia e in tal caso, l’ordine verrà preso in carico dal nostro Customer Service e gestito direttamente con il cliente.

/wp:paragraph
wp:paragraph

CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))

/wp:paragraph
wp:paragraph

Per inviare a CALZATURIFICIO FRATELLI PEZZELLA DI RAFFAELA PIROZZI & C. S.A.S. uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

/wp:paragraph
wp:list {"ordered":true}
    wp:list-item
  1. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.metisseofficial.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
  2. /wp:list-item
    wp:list-item
  3. I capi da rendere non devono essere stati indossatistiratilavati trattati in alcun modo.
  4. /wp:list-item
    wp:list-item
  5. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
  6. /wp:list-item
    wp:list-item
  7. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  8. /wp:list-item
    wp:list-item
  9. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
  10. /wp:list-item
    wp:list-item
  11. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a info@metisseofficial.it
  12. /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, CALZATURIFICIO FRATELLI PEZZELLA DI RAFFAELA PIROZZI & C. S.A.S. si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

/wp:paragraph
wp:paragraph

PROCEDURA DI RESO

/wp:paragraph
wp:paragraph

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@metisseofficial.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Metisse Official invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire. Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Scarica e compila il modulo per il reso

/wp:paragraph
wp:paragraph

Spedire il pacco a:

/wp:paragraph
wp:paragraph

CALZATURIFICIO FRATELLI PEZZELLA DI RAFFAELA PIROZZI & C. S.A.S. 

/wp:paragraph
wp:paragraph

Via Alessandro Volta 49,

/wp:paragraph
wp:paragraph

81030 Sant’Arpino, Campania, Italia

/wp:paragraph
wp:paragraph

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, CALZATURIFICIO FRATELLI PEZZELLA DI RAFFAELA PIROZZI & C. S.A.S. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di CALZATURIFICIO FRATELLI PEZZELLA DI RAFFAELA PIROZZI & C. S.A.S. che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

/wp:paragraph
wp:list
    wp:list-item
  • per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
  • /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Esempio:

/wp:paragraph
wp:paragraph

Diritto di recesso

/wp:paragraph
wp:paragraph

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Modalità di esercizio:

/wp:paragraph
wp:paragraph

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@metisseofficial.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

/wp:paragraph
wp:list
    wp:list-item
  • l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
  • /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via e-mail.

/wp:paragraph