wp:paragraph

Gentile cliente,

/wp:paragraph
wp:paragraph

I. OGGETTO

/wp:paragraph
wp:paragraph

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

/wp:paragraph
wp:paragraph

II. MODALITA’ DI ACQUISTO

/wp:paragraph
wp:paragraph

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

/wp:paragraph
wp:paragraph

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

/wp:paragraph
wp:paragraph

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono negli orari indicati.

/wp:paragraph
wp:paragraph

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

/wp:paragraph
wp:paragraph

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA

/wp:paragraph
wp:paragraph

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

/wp:paragraph
wp:paragraph

RECESSO 

/wp:paragraph
wp:paragraph

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l’esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

/wp:paragraph
wp:paragraph

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

/wp:paragraph
wp:paragraph

81030 Sant'Arpino, Campania, Italia

/wp:paragraph
wp:paragraph

Procedura per esercitare il diritto di recesso

/wp:paragraph
wp:paragraph

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.

/wp:paragraph
wp:paragraph

MetisseOfficial.it di Raffaela Pirozzi & C.
Via Alessandro Volta

/wp:paragraph
wp:paragraph

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo sopra indicato),

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Note importanti

/wp:paragraph
wp:paragraph

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

/wp:paragraph
wp:paragraph

Richiesta di Annullamento dell’Ordine

/wp:paragraph
wp:list
    wp:list-item
  • L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
  • /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

/wp:paragraph
wp:paragraph

GARANZIA LEGALE

/wp:paragraph
wp:list
    wp:list-item
  • I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:
  • /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

o        a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;

/wp:paragraph
wp:paragraph

o        nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

/wp:paragraph
wp:list
    wp:list-item
  • Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.
  • /wp:list-item
    wp:list-item
  • Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:
  • /wp:list-item
/wp:list
wp:paragraph

o        conservare e esibire lo scontrino di acquisto;

/wp:paragraph
wp:paragraph

o        denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta;

/wp:paragraph
wp:paragraph

LEGGE APPLICABILE

/wp:paragraph
wp:paragraph

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

/wp:paragraph